Rimozione giacigli e bici rubate dal Parco Florida di Pescara

04 Novembre 2012   09:45  

“Tre biciclette semidistrutte e abbandonate, probabilmente frutto di un furto, e due giacigli, sotto una tenda d’accampamento, improvvisamente spuntati in un luogo appartato del parco Florida: sono i materiali rimossi nella mattinata odierna dalla Polizia municipale, con l’ausilio dei mezzi della Attiva, dopo essere stati allertati dagli agenti in servizio fisso all’interno della struttura. Un’opera che segue ai due sequestri di droga avvenuti appena la scorsa settimana e che comunque stanno riportando la tranquillità all’interno dell’area verde del centro cittadino”. Lo ha reso noto il Presidente della Commissione consiliare Sicurezza del Territorio Armando Foschi ufficializzando l’intervento odierno all’interno del Parco Florida.

“Ad accorgersi dell’insolita presenza del materiale, nella mattinata odierna, sono stati i due agenti della Polizia municipale in servizio presso il Parco – ha detto il Presidente Foschi -. Durante il controllo di routine all’interno dell’area, gli agenti si sono accorti di un materiale insolito e metallico, che spuntava da un cespuglio, nella zona nord-est del Parco, a ridosso del muretto di recinzione. Una rapida occhiata e subito hanno trovato tra il verde, abbandonate, gli scheletri di tre biciclette, probabilmente frutto di tre diversi furti. Secondo gli agenti è probabile che i rottami siano stati lanciati dall’esterno all’interno della recinzione nel corso della notte, finendo tra i cespugli. Le bici peraltro erano privi di catene e sellini.

In un’altra zona del parco, invece, è spuntata fuori all’improvviso, una tenda chiusa, e all’interno due materassini, evidentemente usati come giacigli, vuoti. Anche in questo caso gli agenti non hanno escluso che il materiale appartenga a qualche senzatetto che di notte ha scavalcato la recinzione e si sia accampato all’interno della struttura, per poi darsi alla fuga di giorno, una volta aperti i cancelli da parte dei custodi con il contestuale arrivo della Polizia municipale. Ovviamente sia i rottami delle bici che la tenda e i giacigli sono stati rimossi e portati via dalla Attiva, mentre continuerà la vigilanza fissa all’interno del Florida al fine di garantire la massima tranquillità dei fruitori”.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore