Rimpasto di giunta, ''Incomprensibile il comportamento di Sd''

I Comunisti italiani attaccano gli alleati

23 Marzo 2009   11:28  

"Nel comunicato del Partito dei Comunisti Italiani del 4 gennaio  ci auguravamo che il rimpasto non sia solo di facciata ma si prenda atto che, anche dopo i disastrosi risultati elettorali regionali, è la fine di un monocolore a tinte quasi esclusivamente del Partito Democratico.

Da quella data sono trascorsi oltre tre mesi ed il rimpasto sicuramente è stato sofferto ed il quadro politico che ne è uscito riequilibra i rapporti di forza rispetto ai risultati elettorali". E' quanto si legge nella nota di Angelo Ludovici, segretario del Pdci dell'Aquila, all'indomani del rimpasto della giunta Cialente.

"Sicuramente in questa sofferta vicenda, apparentemente, Sinistra Democratica risulta quella vincente.
Ma quello che non comprendiamo è il lavorio ai fianchi svolto per mesi per poi accontentarsi di un assessorato.
Se questo era l'obiettivo dei consiglieri di Sinistra Democratica, possiamo benissimo affermare che in questi mesi si è guardato l'albero e non la foresta" prosegue Ludovici.

"La poca lungimiranza politica ha di fatto provocato un indebolimento interno anche di Sinistra democratica.
In questa triste pagina politica, sicuramente, non ci sono né vinti né vincitori.
Anche le vicende personali delle dottoresse Celi e Tarquini vanno ricondotte ad uno scontro interno non alla maggioranza ma al Partito Democratico.
Noi comunisti Italiani salutammo con favore la presenza femminile all'interno della Giunta e ne siamo ancora convinti della giustezza della scelta, ma in questo periodo la volontà egemonica di un Partito Democratico che ha incluso e vuole includere tutti e tutto, deve fare i conti con la realtà politica.

Nel comunicato sopra richiamato facevamo appello perché si convocasse una conferenza programmatica pubblica per la verifica di tutti gli assessori e del loro operato.
Il nostro appello è caduto nel vuoto e - conclude Ludovici - , sicuramente, il rimpasto non è solo di facciata, ma non risponde in pieno alla fase economica e sociale che stiamo attraversando".

Vedi anche:

Giunta comunale più maschia: entrano D'Innocenzo e Fanfani


L'Aquila, il Pd rinuncia a due assessori in favore degli alleati


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore