Rinaldo Tordera confermato presidente dell'Accademia di Belle Arti per il triennio 2024-2027

12 Gennaio 2024   11:10  

In un annuncio recente, il ministro all'Università e alla Ricerca, Anna Maria Bernini, ha ufficializzato la riconferma di Rinaldo Tordera alla presidenza dell'Accademia di Belle Arti dell'Aquila.

Iniziando il suo secondo mandato, Tordera guiderà l'Accademia per il triennio 2024-2027, confermando così il suo ruolo di leadership nell'istituzione.

Il presidente ha espresso la sua gratitudine al ministro Bernini per la fiducia riposta nel suo operato, sottolineando che questa riconferma rappresenta un riconoscimento della validità del lavoro svolto fino a questo momento. Tordera ha dichiarato che intende proseguire con maggiore impegno nei prossimi anni, sottolineando la piena condivisione d'intenti con il neo direttore Marco Brandizzi.

Tordera ha evidenziato che l'Accademia aquilana continuerà a svolgere un ruolo chiave come punto di riferimento per la crescita del territorio. Inoltre, ha ringraziato il sindaco, Pierluigi Biondi, per aver coinvolto l'istituzione nel significativo lavoro in corso per L'Aquila, designata Capitale della Cultura nel 2026.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore