Riparte il Camp Portieri Abruzzo del portale ilportiere.com

11 Giugno 2021   13:17  

Non solo calcio professionistico ed Euro2020, dove impazzano le notizie e le free bet sul vincitore della competizione. Agli sgoccioli l’inizio della competizione UEFA, dove l’Italia del CT Roberto Mancini debutterà contro la Turchia, allo Stadio Olimpico di Roma. Tanta attesa per capire che futuro potrà avere la formazione Azzurra e soprattutto quali giocatori si prenderanno la scena europea.

Proprio sui calciatori del domani c’è molta attenzione da parte dei tecnici e professionisti, tramite la creazione di campi estivi dove formare i futuri campioni. La Juventus di Andrea Agnelli, ad esempio, è da sempre attenta alla formazione dei più piccoli e non a caso il 28 giugno aprirà a Reggio Calabria lo Juventus Training Camp. Qui potranno scendere in campo e migliorare le loro abilità attraverso il gioco, la competizione e sfide sempre più impegnative. Il campo estivo bianconero, inoltre, sarà allestito in 21 città italiane.

Nell’ambito della crescita degli atleti, c’è un altro importante camp che, questa volta riguarda i portieri. Il portale ilportiere.com rilancia, il camp portieri Abruzzo. Le giovani promesse del calcio italiano avranno onore di seguire i consigli di tecnici ed istruttori di spessore quali Gianluca Pacchiarotti, Paolo Bordoni, Gianfranco Panei e Gilberto Vallesi. L’iniziativa avrà luogo alla Cittadella dello Sport di San Giovanni Teatino dal 28 giugno al 2 luglio. Da sempre la figura del portiere affascina molti tifosi, grazie anche a figure importanti del panorama nazionale e internazionale, come Gigi Buffon che per anni ha difeso i pali della nostra nazionale e della Juventus, facendo innamorare migliaia di tifosi con le proprie gesta.

Di questa importante iniziativa per chi ama il ruolo del portiere, ne parla il camp manager Daniele Ratini: «In un momento storico logicamente difficile come quello che stiamo vivendo» ci dice il camp manager Daniele Ratini. «ci terrei particolarmente a ringraziare le famiglie dei ragazzi, le società, gli amici sponsor che anche quest’anno ci dimostrano fiducia aderendo con entusiasmo alla undicesima edizione del nostro appuntamento dedicato ai giovani portieri. La scorsa edizione ha avuto un risalto notevole e pur con le restrizioni e limitazioni a causa della pandemia, siamo riusciti a garantire gli allenamenti ai ragazzi anche quest’anno, rispettando i protocolli di sicurezza. Ci saremo e siamo orgogliosi di presentare il nostro staff tecnico, di provata esperienza e capacita’, che vedrà il ritorno di Gilberto Vallesi, dopo la sua esperienza nelle leghe giapponesi. Abbiamo avuto una grossa richiesta ma punteremo come al solito al numero chiuso di partecipanti, per offrire a loro il meglio della nostra pluriennale esperienza, ricordando che siamo stati i primi in Abruzzo nel 2011 ad organizzare un evento del genere. Vi diamo appuntamento al 28 giugno e ci auguriamo di passare delle belle giornate di sport insieme al nostro staff».

 

Lo staff

Il Camp Portieri Abruzzo avrà uno staff di tutto rispetto:

Camp manager: Daniele Ratini

Kit manager: Daniele Volponi

Fisioterapia: Stefano Semproni

Fotografia: Scurti e co.

Tecnici: Paolo Bordoni, Gianluca Pacchiarotti, Gianfranco Panei, Gilberto Vallesi

Collaboratori: G.Di Muzio., l. Di Fabio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore