Risarcimenti alle imprese, subito disponibili 44milioni di euro

16 Luglio 2010   13:55  

Sono 3913 le domande pervenute al Comune dell'Aquila da parte di altrettante attività produttive danneggiate dal terremoto che potrannno beneficiare di 44milioni di euro che una recente ordinanza del presidente del consiglio ha reso immediatamente spendibili. Fondi che sono nelle disponibilità del commissario alla ricostruzione e che verranno stornati al Comune man mano che questo trasferirà la documentazione necessaria prodotta dalle rendicontazioni presentate dalle aziende.

Si tratta di faldoni di decine di migliaia di pagine, che richiederanno perciò del tempo, ma l'amministrazione conta di liquidare le aziende, alle quali sono stati riconosciuti danni derivanti dai mancati introiti e dal danneggiamento dei beni mobili, entro la fine dell'anno.

Inoltre è stato avviato un confronto con l'Associazione bancaria italiana.

Stamattina intanto i senatori del Pd Legnini, Lusi e Marini insieme al sindaco Cialente hanno presentato lintervento di recupero di 3 parchi urbani: piazza d'Armi, parco del Sole e murata Gigotti. Quattro milioni di euro provenienti dalla legge mancia che i rappresentanti abruzzesi del Pd in parlamento hanno deciso di destinare a L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore