Rissa per complimenti ad una ragazza, operazione all'occhio e 20 giorni di prognosi per due studenti

Gli aggressori ricercati a Chieti Scalo

21 Gennaio 2014   10:05  

Molto, troppo spesso è capitato che, a causa di qualche complimento di troppo ad una ragazza, gruppi di giovani siano arrivati alle mani, anche con conseguenze spiacevoli per alcuni di essi.

Un episodio simile è purtroppo accaduto anche presso un pub di Manoppello Scalo, ed ha visto protagonisti due gruppi contrapposti di giovanissimi. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, il gruppo di Lettomanoppello, composto da due ragazzi e due ragazze, era appena uscito dal locale e sul punto di andarsene, quando il componente di un terzetto di ragazzi di Chieti Scalo e Manoppello ha inviato un bacio con la mano ad una delle ragazze, dopo averla già infastidita all'interno del locale, probabilmente alticcio.

I due ragazzi all'interno dell'auto, entrambi 18enni, hanno quindi risposto ai tre con un "Ciao belli" giudicato strafottente, tale da infastidirli e scatenarne l'imprevista reazione. I tre, tutti sui 20 anni, alcuni di loro già noti alle forze dell'ordine, sono quindi riusciti a bloccare l'auto, avventandosi con ferocia sul guidatore con pugni e schiaffi, per poi prendersela con ancora maggiore veemenza con il ragazzo sul lato passeggeri, sceso dall'auto per soccorrere l'amico, raggiunto da una raffica di calci sul viso, per poi darsi repentinamente alla fuga.

Poco dopo, avvertiti da alcuni avventori del locale, sono arrivati sul posto i sanitari del 118 ed i carabinieri, che stanno provvedendo in queste stesse ore ad identificare i tre aggressori.

Pesante, ma vista la dinamica del pestaggio poteva essere decisamente più tragico, il bilancio per quanto riguarda i due 18enni di Lettomanoppello: il piu grave dei due è stato sottoposto ad un intervento chirurgico all'occhio e si trova ancora nel reparto di Neurologia dell'ospedale di Chieti con una prognosi di 30 giorni, mentre l'altro se l'è cavata (s fa per dire) con una frattura allo zigomo guaribile in 20 giorni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore