Rivoluzione del gas a Chieti: 20mila contatori da sostituire tra le perplessità dei consumatori

L'azienda rassicura: "Serviranno per lettura veloce"

13 Giugno 2014   11:05  

Una novità destinata forse a semplificare notevolmente la lettura del gas consumato, che però per adesso sta creando non poche perplessità tra i consumatori teatini.

Nei prossimi tempi, infatti, circa 20.000 residenti del capoluogo teatino usufruiranno della sostituzione del vecchio contatore con un nuovo apparecchio dotato di telelettura e telegestione, in modo da rendere assai più semplice la lettura dei consumi, senza dover ricorrere al "letturista" o al fai da te.

Sulle prime, in molti avevano temuto si potesse trattare di una truffa, ma tale ipotesi è stata prontamente smentita sul nascere dalle lettere inviate ai residenti interessati dalla società "2ì Rete gas" per spiegare cosa accadrà, rassicurandoli sul fatto che la sostituzione servirà a garantire una lettura più veloce del gas, ed informandoli tra l'altro che una nuova missiva arriverà loro con almeno 10 giorni di anticipo per preannunciare la visita del tecnico incaricato di adeguare il contatore. L'adeguamento potrebbe in alcuni casi comportare modifiche all'impianto che, comunque, sarebbero a carico della società.

I nuovi impianti, nello specifico, consentiranno la totalizzazione dei consumi (complessiva e per fasce orarie), la registrazione della curva di consumo su base giornaliera degli ultimi 70 giorni ed il salvataggio e la visualizzazione tramite apposito display dei dati, oltre alla possibilità di autodiagnosi. Per ulteriori informazioni, è comunque possibile contattare la "2ì Rete gas" al numero verde 800 997710 o visitare il sito www.2ìretegas.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore