Rivoluzione nelle foto di Facebook, la Ue: "Il tag deve essere autorizzato"

13 Aprile 2012   10:53  

A breve, sul social network più usato al mondo,  potrebbe non essere più possibile taggare una persona in foto senza l'autorizzazione dello stesso.

E' quanto stabilito dal controllore della privacy dell'Unione Europea, che rivendica il diritto di milioni di utenti a decidere se essere segnalati o meno in una determinata fotografia.

Se questo provvedimento riguarda tutti i social network presenti sul web, c'è invece un'altro contenzioso che tocca solo il colosso di Zuckerberg. Si tratta della richiesta di risarcimento avanzata da un utente francese per la cancellazione del suo profilo Facebook, a suo avviso ingiustificata.

Secondo la Corte d'Appello di Pau la disputa potrà essere dibattuta in Francia, rigettando la richiesta dei legali di Facebook di portare il dibattimento in California.

Le motivazioni della decisione fanno riferimento alle condizioni di utilizzo di Facebook, nelle quali viene dichiarato competente un tribunale californiano per ogni contenzioso legale e che, a detta della Corte, sono caotiche, non scritte in lingua francese, male elencate e di difficile comprensione soprattutto se lette su un dispositivo mobile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore