Rivoluzione nelle scuole di Penne: si passa alla settimana corta

Si inizierebbe nel 2014/15, discordanti i pareri

29 Ottobre 2013   11:42  

Lezioni dal lunedì al venerdì, ed un intero week-end di libertà per permettere agli studenti di coltivare al meglio i propri interessi e le proprie passioni.

Le scuole di Penne, dietro proposta di Paolo Buzzelli, preside dei licei "Luca da Penne" e "Mario dei Fiori", stanno infatti seriamente pensando alla possibilità di passare alla settimana corta.

Al momento si tratta solo di una possibilità, ancora al vaglio di docenti, alunni e genitori, che sull'esempio di quanto accade da tempo in numerosi paesi europei potrebbe entrare in vigore, se approvata, a partire dall'anno scolastico 2014/15.

La proposta, come prevedibile, ha dato voce a pareri discordanti, sia tra gli studenti (l'eventuale passaggio alla settimana corta, infatti, comporterebbe un aumento delle ore quotidiane di lezione negli altri giorni), che tra i genitori, divisi tra coloro che gradirebbero la novità per poter passare più tempo con i propri figli e chi, invece, lamenta l'effetto negativo che comporterebbe un'uscita da scuola ad un'ora più tarda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore