Roma: Maxi Retata Anticorruzione Di Funzionari E Tecnici Del Comune

02 Febbraio 2015   10:16  

La Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di funzionari e tecnici del comune di Roma.

Gli arresti si inseriscono nell'ambito dell'indagine della Procura di Roma e della GDF a volta a reprimere fatti di corruzione e concussione accaduti nella capitale.

Dopo la prima tranche condotta a inizio dell'anno, gli arresti di oggi riguardano i tecnici in servizio al IX Dipartimento di Roma Capitale (Programmazione e attuazione urbanistica), preposti al rilascio delle concessioni edilizie.

L'operazione, disposta dalla Procura della Repubblica di Roma ed eseguita dai finanzieri del Comando Unita' Speciali della Guardia di Finanza di Roma prevede l'applicazione di misure cautelari a carico di 11 persone tra cui:

5 funzionari pubblici (3 tecnici del comune e n. 2 ispettori dell'ASL) arrestati e 6 imprenditori assoggettati agli obblighi di presentazione dinanzi alla polizia giudiziaria.

Maggiori dettagli sull'operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terra' alle ore 11 presso la sede del Comando Unita' Speciali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore