Rombo strambo con verdure croccanti e salsa all’aceto di mirtilli di Nicola Dragani

Secondo di pesce

19 Gennaio 2013   14:30  

Molto apprezzato da Jo Bastianich, è un piatto preparato da Nicola Dragani, pescarese doc, concorrente di Masterchef Italia che è ruscito con il suo estro ad arrivare a metà corsa.

Tempo di preparazione: 45 minuti
Ingredienti per 4 persone
Difficoltà: media

Ingredienti:

rombo, 4 filetti
carote
finocchi
peperoncino piccante
lime
germogli di finocchio
erba cipollina
pepe rosa
peperoni
coriandolo
aceto balsamico al lampone
timo
olio evo
sale
pepe q.b.

Innanzitutto marinate per 10/15 minuti il rombo con timo, scorza di lime grattugiata, sale, pepe e olio. Il filetto di rombo va pressato tra due coppa-pasta di diverse dimensioni, cuocere in forno a 180° per 5 minuti massimo, per non far indurire troppo il pesce e farlo rimanere più saporito. Frullate poco peperone rosso con un filo di olio, sale e aceto balsamico al lampone: dovete ottenere una crema.
Tagliate il finocchio e le carote a julienne; saltare in padella con aceto balsamico, sale e pepe. Con il coppa-pasta, ricavate dei medaglioni di peperone e togliete la pelle, da saltare in padella con olio e succo di lime, sale e pepe.

Per l'impiattamento, posizionare il rombo al centro del piatto, mettete le verdure croccanti nel buco al centro, guarnire con erba cipollina, germogli di finocchio e peperoncino a striscioline. Decorare con i medaglioni di peperone e goccie di salsa al peperone con un filo d'olio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore