Masterchef Italia: il pescarese Nick Mallo ancora in gara!

11 Gennaio 2013   15:43  

E' ancora in gara l'aspirante chef Nicola Dragani, nome d'arte Nick Mallo, che passa indenne anche nono e decimo episodia di Masterchef, ma non senza scossoni. Andiamo per ordine. Dopo l'eliminazione della scorsa settimana di Letizia, Giorgio e Federico, la temutissima Mistery Box rivela gamberoni, zucchine, melanzane, funghi, filetto di vitello, nocciole, scarola, sedano rapa, peperodi e fregola sarda. La prova consiste nel creare un perfetto "mari e monti", quindi utilizzare nello stesso piatto carne e pesce, tipico abbinamento anni '80.
Il nostro Nicola si cimenta con una salsa a base di sedano e si becca i complimenti dell'avversaria Paola che confessa alle telecamere che lo considera un genio! Non altrettanto Bastianich che sembra non apprezzare particolamente la sua proposta di utilizzare il pesce crudo e il profumo della vittoria del lavapiatti pescarese...si allontana sempre di più!
Non risulta il migliore della prova e non fa neanche una bella figura nell'Invention test che consiste nell'utilizzare il panforte come base per la creazione di un altro dolce. L'emozione gioca un pessimo scherzo a Nicola che nella dispensa si dimentica di prendere la farina. Questo errore pregiudica tutta la prova facendolo finire tra i peggiori, ma per fortuna non è fatale e il pescarese non è costretto ad abbandonare il sogno, a discapito di Guido, l'idraulico romano!
Per fortuna il secondo episodio riserva al nostro Nicola grandi soddisfazioni: la squadra blu di cui fa parte, lo nomina responsabile degli spuntini da aperitivo che precederanno una raffinata cena che vede tra gli ospiti VIP Simona Ventura e Raffaella Fico presso il Barlassina Country Club di Lentate sul Seveso (MB).
La cosa che verrà giudicata particolarmente importante è la mise-en-place, quindi la responsabilità di Nicola è notevole; per fortuna, sfruttando i suoi cavalli di battaglia (abbinamento pesce con frutta fresca), ancora una volta riesce a stupire, ma lo splendido risultato non gli risparmia il pressur test. Nell'ultima prova di questo episodio viene richiesta la preparazione di un piatto che sembra semplice: il pesto alla genovese. Tutti se la cavano alla grande e, colpo di scena, nessuno viene eliminato!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore