"Romeo e Giulietta" ai tempi di Riccardo Scamarcio

All'Eliseo di Roma fino al 13 marzo

23 Febbraio 2011   10:38  


Parlare di teatro non è cosa semplice perchè, triste constatazione, le persone non sono più abituate a viverlo come un tempo e preferiscono di gran lunga andare al cinema per passare una serata. Ecco perchè fa notizia sentire che Riccardo Scamarcio, uno degli attori più richiesti della settima arte, ha deciso di dedicare un mese del suo prezioso tempo per portare in scena "Romeo e Giulietta" di Shakespeare all' Eliseo di Roma (dal 14 febbraio al 13 marzo).

Il regista Valerio Binasco ha voluto trasportare i protagonisti della celeberrima storia ai tempi nostri ma praticamente negli stessi luoghi, tra Verona e Mantova. In questa nuova versione, la morte degli innamorati non rappresenta la tragica punizione per la loro ribellione alla volontà dei genitori, ma un'alienazione del loro amore dalla realtà che li circonda.

Riccardo Scamarcio e la splendida Deniz Ozdogan danno vita a quella che molta parte della critica ha definito la miglior versione italiana dell'opera di Shakespeare. La prima messa in scena della tragedia ha fatto registrare il tutto esaurito ma, non volendo essere ipocriti, bisogna sottolineare che la presenza dell'attore ruba-cuori è stata fondamentale per attrarre la gente al teatro. Ma, se funziona, qualsiasi specchio per le allodole è ben accetto.

ELISEO

via Nazionale 183 - Roma

Tel: 06 488721

Email: info@teatroeliseo.it

Sito Web: www.teatroeliseo.it

 

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore