Roseto, giro di vite per i dipendenti comunali. Il sindaco Pavone emette circolare con sanzioni

15 Novembre 2011   15:53  

"Continuiamo purtroppo a registrare episodi poco consoni tra i dipendenti - conferma il sindaco di Roseto degli Abruzzi (Teramo) Enio Pavone - per questo, prima di prendere i provvedimenti dettati dalla legge abbiamo ritenuto giusto che tutti conoscessero i loro doveri. L'amministrazione non vuole penalizzare nessuno con provvedimenti disciplinari che per legge possono arrivare fino al licenziamento e la circolare da me firmata va in questo senso".

Il primo cittadino richiama il personale ai doveri e fa passare di ufficio in ufficio, una circolare a sua firma con cui richiama tutti ad una migliore organizzazione del lavoro, ad assicurare il progressivo miglioramento della qualita' delle prestazioni erogate al pubblico, ad ottenere adeguati livelli di produttivita' del lavoro pubblico e favorire il riconoscimento di meriti e demeriti di dirigenti e personale.

L'"editto" di Pavone amplifica cosi' il decreto Brunetta in materia di sanzioni disciplinari e di responsabilita' dei dipendenti pubblici.

"Si tratta di regole basilari che definiscono le linee di comportamento di tutti i dipendenti - sottolinea il sindaco - regole che devono essere rispettate da tutti, ed e' per questo che ho chiesto ai dirigenti di diffonderle in maniera capillare al personale".

Le sanzioni riguardano ad esempio false attestazioni di presenze o certificati medici, assenze ingiustificate prolungate, la reiterazione di condotte aggressive, moleste o offensive, il prolungato insufficiente rendimento, che per legge portano al licenziamento senza preavviso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore