Rubato tutto il rame dai cimiteri dell'aquilano

Sospetti, ma nessuno indaga

03 Novembre 2012   17:05  

Padre Nello è disperato, ormai l'unico consiglio che può dare ai tantissimi che chiedono come fare contro i furti di materiale votivo in rame è di utilizzare plastica o latta.

Non c'è neppure rispetto per i defunti, si ruba di tutto, dalle grondaie ai lumini, ai portafiori tutto ciò che è di rame viene rimosso e fatto uscire dal cimitero senza dare nell'occhio per poi piazzarlo o fonderlo grazie a qualche fabbro compiacente.

Ad Abruzzo24ore.tv proprio Pedra Nello svela che le autorità conoscono il problema da tempo, ma non fanno nulla e lui rimane impotente.

Un problema del cimitero aquilano, ma anche di tutti quelli dei paesi intorno al capoluogo letteralmente saccheggiati del prezioso metallo.

Lo sa anche Gianluca Pacini, delle Onoranze Funebri Pacini, che ha dovuto far fronte ad una richiesta abnorme di lumini e sottovasi in rame.

Il bello è che i furti avvengono sicuramente alla luce del giorno, anche grazie al via vai di operai non è difficile entrare con un furgoncino, smontare il rame e portarlo via, tutto in pochi minuti e senza che nessuno possa far nulla.

Insomma, se un privato cittadino non farà mai la denuncia per un furto di così poco conto, almeno noi vogliamo allertare le autorità ad intervenire per un reato così odioso come rubare ai morti!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore