Ruby, Berlusconi Innocente, Pensava Fosse Maggiorenne. Silvio Assolto, ma Confermata Prostituzione

11 Marzo 2015   05:55  

ROMA - Nove ore per confermare la sentenza della Corte d'Appello che aveva assolto l'ex Premier Silvio Berlusconi dai 7 anni di condanna in Primo Grado di giudizio.

L'ex premier era imputato di concussione per induzione e prostituzione minorile.

Così la Cassazione ha reso definitiva l'assoluzione dell'ex premier Silvio Berlusconi dall'accusa di concussione e prostituzione minorile. In primo grado il leader di Forza Italia era stato condannato a sette anni di reclusione dal tribunale di Milano.

In appello, invece, fu prosciolto e ora gli 'ermellinì hanno convalidato quella decisione e hanno rigettato il ricorso del sostituto procuratore della Corte d'Appello di Milano, Pietro De Petris.

Nonostante il braccio rotto e il tutore, il professore Franco Coppi (avvocato di Berlusconi) ha risposto alle obiezioni del pg catturando l'attenzione del collegio presieduto da Nicola Milo. "La sentenza di assoluzione ammette che ad Arcore si sono svolte cene e prostituzione a pagamento, cosa che la difesa non contesta..."

Coppi ha poi aggiunto: "il mio assistito non me ne vorrà, ma io non posso calarmi il velo davanti agli occhi: queste ragazze frequentavano Berlusconi e lo chiamavano quando si trovavano nei guai o avevano dei problemi» ma l'ex premier - ha proseguito Coppi - non sapeva assolutamente che Ruby era minorenne, tanto è vero che nella telefonata nella quale la sente la notte tra il 27 e 28 maggio, le fa una scenata e da quel momento non la vuole più rivedere".

Tra circa un mese si conosceranno le motivazioni della decisione dei supremi giudici la cui estensione è affidata all'ex gip di Roma, Orlando Villoni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore