SEQUESTRO STRADA MARE, PER WWF E´ STATA RISTABILITA LEGGE

26 Febbraio 2008   17:32  
Con il sequestro della strada Mare - Monti a Penne (Pescara), per il Wwf si è ristabilito il rispetto della normativa vigente. "Nei giorni scorsi - si legge in una nota del presidente regionale Dante Caserta - il Wwf aveva segnalato come il cantiere della strada Mare-Monti fosse sconfinato all´interno dell´Oasi Wwf Riserva regionale del Lago di Penne, interessandone pesantemente la fascia di protezione esterna.
L´intervento non era stato autorizzato dall´area protetta che anzi non era mai stata interessata nella fase di approvazione del progetto. Quanto accaduto era stato immediatamente segnalato alle Autorità competenti ed agli organi di polizia. Il Wwf apprezza quindi l´intervenuto sequestro di questa mattina perchè ha ristabilito il rispetto della normativa vigente in materia di aree naturali protette.
E´ incredibile che qualcuno abbia potuto pensare di violare così apertamente la legge all´interno di un´area protetta del Wwf, riconosciuta come riserva regionale dalla Regione Abruzzo e da questa considerata un modello gestionale.
Nei prossimi giorni il Wwf - conclude Caserta - che nel frattempo ha acquisito, attraverso l´accesso agli atti la documentazione sul progetto, convocherà una conferenza stampa per illustrare meglio quanto è accaduto".





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore