SGOMINATA GANG, EMULAVA GESTA CRIMINALI VISTI NEI FILM

29 Aprile 2008   15:58  

Una gang di giovani è stata sgominata dai carabinieri del reparto operativo di Teramo, coordinati dal capitano Nazario Giuliani, nell'ambito dell'operazione denominata 'Iris fiction'. Eseguite dodici ordinanze di custodia cautelare, quattro delle quali a carico di minorenni.

La banda, che si ispirava a dei film visti in televisione, cercando di emulare le gesta dei criminali, era costituita da diciannove persone, alcune delle quali già fermate nel corso delle indagini iniziate nello scorso mese di novembre. Il gruppo si è connotato per una serie di crimini, furti d'auto, riciclaggio, spaccio di droga, furti in appartamento e nei centri commerciali, a cavallo tra le province di Teramo e Pescara.

Tutti i reati erano finalizzati a reperire fondi per lo spaccio di droga. In manette sono finiti Antonio Spinelli, 36 anni, nato a Rimini; Anna Modolo 37 anni; Tommaso Santapaola, 18 anni; Enzo Modolo, 24 anni; Ferdinando Di Rocco, 20 anni; Raffaele Conte, 20 anni; Marco Crecchio, 19 anni, tutti residenti a Silvi e Adelina Di Rocco, 27 anni, residente a Pescara. La comitiva, composta anche da fratelli e cugini, si ritrovava la sera a Silvi in piazza Colombo, più comunemente chiamata piazza Iris.

Da quanto emerso nel corso delle indagini erano i minorenni e i più giovani a tenere le fila della banda. E proprio tra i piu' giovani sono stati sorpresi due che stavano prendendo una pistola automatica, calibro 7,65, da un nascondiglio vicino alla loro abitazione. Nell'ambito delle indagini sequestrata droga, hashish, cocaina ed eroina per 250 grammi.

L'operazione ha coinvolto nelle prime ore di questa mattina 70 uomini, 25 mezzi e quattro unità cinofile. Secondo i carabinieri la banda era potenzialmente pronta a una pericolosa escalation criminale, pronta ad operare armata, in modo attivo e più organizzato.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore