SINDACO FARA S. MARTINO SU VISITA TURCO IN OSPEDALE A CASOLI

28 Marzo 2008   16:38  

"La visita di Livia Turco all'ospedale di Casoli? Pura campagna elettorale". E' quanto afferma in una nota Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino (Chieti), in relazione alla visita del ministro della Saliute in programma domani pomeriggio alle ore 15.30 presso l'ospedale di Casoli. "Quasi una beffa - aggiunge l'esponente di Alleanza Nazionale - E? una visita assolutamente non utile alle sorti dell'ospedale, che oramai è a serio rischio chiusura, ma è pura campagna elettorale della candidata del Partito democratico in Abruzzo.

Ciò nonostante - aggiunge Antonio Tavani - saremo li' ad accogliere il ministro, per far sentire la nostra voce e, soprattutto, il coro delle nostre proteste contro i tagli che stanno colpendo, e direi distruggendo, la sanità regionale e, in particolare, quella del nosocomio locale". L'ospedale di Casoli è stato infatti già oggetto di forti riduzioni, sia di personale che di strutture, e nel futuro potrà essere ulteriormente ridotto.

Il Consalvi, in particolare, si è visto chiudere il reparto di Chirurgia e a breve potrebbe perdere anche quelli di Medicina e Geriatria, con la sola 'sopravvivenza' di due reparti, per i quali sono comunque previsti tagli. "Tutto questo - spiega ancora Tavani - grazie a un Piano sanitario scellerato che non ha tenuto in nessuna considerazione le esigenze dei cittadini dei piccoli centri dell'Abruzzo interno. Per questo - conclude il sindaco di Fara San Martino - invito tutta la cittadinanza di Casoli e dintorni ad essere presente oggi per accogliere il ministro Livia Turco e per dare un segno forte della nostra contrarietà alle scelte del centrosinistra, soprattutto dopo che sono venute e galla le false e vuote promesse del Piano sanitario regionale".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore