Salvataggio Carige, "Vergognatevi", Renzi contro Salvini e Di Maio

08 Gennaio 2019   10:29  

Matteo Renzi va all'attacco di Luigi Di Maio e Matteo Salvini, dopo l'intervento del governo su banca Carige. E in un video postato su Twitter punta il dito contro i due vicepremier: "Sono bastati dieci minuti di una riunione notturna del Consiglio dei ministri per smentire cinque anni di insulti e menzogne contro di noi. Matteo Salvini e Luigi Di Maio devono solo vergognarsi" scrive il senatore dem.

"Hanno approvato un decreto per salvare la banca di Genova. Giusto, serve ai risparmiatori - sottolinea Renzi in un secondo tweet -. Ma così certificano di aver mentito quando attaccavano noi sulle Venete, Etruria, Ferrara. Il tempo è galantuomo e fa giustizia delle tante bugie di questi piccoli imbroglioni".
 
Sul caso Carige interviene anche l'ex ministra Maria Elena Boschi: "Ieri il Governo del cambiamento ha salvato una banca. Giusto così, per i risparmiatori. Ma se fossero uomini seri oggi Di Maio e Salvini dovrebbero riconoscere che hanno fatto la stessa cosa che abbiamo fatto noi. Non lo faranno. Perché la parola verità non appartiene al loro vocabolario" scrive la deputata del Pd.

Gli fa eco il senatore del Pd, Ernesto Magorno: "Il tempo rende giustizia e rivela la verità delle cose - scrive su Twitter -. Il comportamento del governo su Carige fa cadere un'altra bugia del M5S e fa cadere uno dei principali argomenti usati per creare un vergognoso clima di odio nei confronti dei governi Pd. Questi sono i fatti".

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore