Salve, sono un terremotato di quarta serie! casa E.

Testimonianza di un lettore

19 Febbraio 2010   10:38  

Riceviamo e pubblichiamo, aspettando (?) una risposta dalle autorità.


Ho letto la La lettera disperata di una sfollata aquilana e mi ci sono in parte riconosciuto.
Non ve la faccio così lunga, la mia situazione famigliare è complicata ma in qualche modo riesco a gestirla senza grossi problemi di ordine pratico, nel senso che io e mia moglie siamo accampati a Pescara, una figlia (marito e due figlie 4 e 5) a Bazzano, l'altra (marito e neonato) in prov di Varese: ho il camper che mi "facilita" la vita itinerante..... spero di non diventare uno "zingaro"!
 
La mia storia del post terremoto:
 
luglio 2009: intervento a cuore aperto a Teramo (sono proprio bravi), un po' di complicanze post-operatorie e il 9 agosto sono a casa;
 
il 10 agosto faccio consegnare consegnare il modulo del censimento (e non richiesta di sistemazione): mio unico pensiero era stare vicino ad un ospedale, Pescara mi sta bene (infatti ci finisco il 15 agosto per ulteriori 5 gg),
 
all'epoca non si sapeva nulla sulla rinunciabilità delle "soluzioni" assegnate per averne altre senza perdita di diritti.
 
Io per non rischiare e considerato che mia moglie, molto traumatizzata, non avrebbe mai accettato di stare in una casa qualunque (siamo stati due ore in albergo e poi via a dormire in camper), ho fatto come la sfollata di cui sopra: 1° CAS, 2° CASE, 3° affitto.
 
A fine agosto, essendomi ripreso un po' ....ecc. ... ho realizzato che l'una soluzione avrebbe dovuto essere: CASE.
 
Invio al comune la richiesta di variazione dell'ordine di scelta, fatta nel modulo censimento del 10 ago, con tutte le certificazioni del caso.
 
Ho ricevuto le - credo - stesse lettere, firmate dal sindaco, che ha ricevuto la "sfollata", il cui senso era: CI DISPIACE, AVETE SBAGLIATO ora ARRANGIATEVI , in seguito ho incontrato lo stesso "muro" ... e faccio così come mi hanno suggerito... mi arrangio...
 
Questa mia è solo uno sfogo, non so se un giorno deciderò di andare dall'avvocato per fare un esposto alla magistratura, non so!
Vi ringrazio del vostra attenzione
 
un terremotato di quarta serie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore