Salvini: "In Russia hanno votato, ne prendiamo atto. Quando un popolo vota ha sempre ragione"

18 Marzo 2024   16:53  

Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le recenti elezioni in Russia, ribadendo il rispetto per la volontà popolare, ma esprimendo preoccupazione per le tensioni presenti nel contesto eurasiatico. "In Russia hanno votato, ne prendiamo atto. Quando un popolo vota ha sempre ragione, le elezioni fanno bene sia quando uno le vince sia quando uno le perde", ha dichiarato Salvini durante un convegno sul trasporto pubblico locale a Milano.

Il ministro ha sottolineato l'importanza di riflettere sulle sconfitte e migliorare per il futuro. "Io quando le perdo, cerco di capire dove ho sbagliato e come fare meglio la prossima volta", ha aggiunto. Tuttavia, ha espresso la speranza che il 2024 possa portare maggiore stabilità e pace.

Salvini ha inoltre mostrato preoccupazione per le tensioni internazionali, criticando le voci di alcuni leader europei che parlano di possibili conflitti militari. "La terza guerra mondiale è l'ultima cosa che voglio lasciare in eredità ai miei figli", ha affermato, facendo riferimento implicito alle dichiarazioni di Emmanuel Macron.

Le parole di Salvini sono state smentite seccamente dal vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il quale ha evidenziato le pressioni e le violenze presenti durante le elezioni russe, esprimendo dubbi sulla conformità del processo elettorale agli standard democratici.

La Lega ha emesso una nota ufficiale in cui si limita a prendere atto del risultato delle elezioni russe senza emettere giudizi positivi o negativi. L'accento è stato posto sull'importanza di lavorare per porre fine ai conflitti e tornare alla pace, considerando la guerra attuale come un impedimento a qualsiasi forma di celebrazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore