Sta per finire l'attesa per vedere il Galaxy Note 8, il phablet di Samsung che dovrà far dimenticare il flop del suo predecessore, quel Note 7 ritirato dal mercato per via di una batteria "esplosiva".
La presentazione ufficiale del dispositivo si terrà oggi 23 agosto, ma da giorni in rete continuano ad affiorare immagini e specifiche tecniche che in sostanza confermano le indiscrezioni delle ultime settimane.
Stando a quanto si è potuto apprendere finora, il Note 8 dovrebbe avere uno schermo da 6,3 pollici. Il display sarà di tipo "Infinity" già visto sul Galaxy S8, con bordi sottilissimi e un rapporto di 18,5:9, anch'esso già presente sull'S8 e pensato per una fruizione migliore di filmati e videogiochi.
Lo smartphone dovrebbe poi avere una doppia fotocamera posteriore, in grado di ricreare l'effetto bokeh (un oggetto a fuoco e il resto dell'immagine sfocata). Sempre sul retro si troverà il lettore di impronte digitali, mentre sul fianco ci sarà il pulsante per l'assistente vocale Bixby. Tra le altre caratteristiche, figurano la memoria interna da 64 GB, 6 GB di Ram e un pennino migliorato.
La frase scelta da Samsung per preannunciare l'evento di presentazione del Note 8 è "Do bigger things", "far cose più grandi", e potrebbe riferirsi non solo alle dimensioni del dispositivo.
Il prezzo, infatti, secondo i rumor sarebbe di 1.100 dollari, mille euro.