Samuel Stern Vs Outcast... è Davvero una Copia? | Lucadeejay

10 Marzo 2020   14:55  

Samuel Stern è davvero una delle novità editoriali "da edicola" più promettenti.

Si la romana Bugs Comics è stata spavalda nel distribuire il fumetto in edicola (solo in edicola) nel farlo nello stesso giorno d'uscita di Dylan Dog della ben più blasonata Sergio Bonelli Editore, ma questa scommessa, unita al ritorno prepotente dell'indagatore dell'incubo sulle scene fumettistiche nostrane ed alla delusione di molti per il nuovo ciclo e quello appena concluso della "meteora", beh diciamo solamente che per ora la scommessa è stata vinta, ma...

*** Iscriviti al Canale ***

Ma un'ombra aleggia sul fenomeno Samuel Stern ed è quella di Robert Kirkman, autore di The Walking Dead e di Outcast. Proprio quest'ultima serie, uscita più di cinque anni orsono e in edicola in italia per l'editore Saldapress è stata "ispirazione" del fumetto romano. Già perchè i punti in comune con l'opera americana sono tantissimi e leggendo Wikipedia diventa ancor più profonda questa similitudine.

*** Seguimi su instagram ***

Nel video (lungo) approfondiamo l'argomento con esempi, ma senza troppi spoiler (non vado oltre il primo albo). Spero di aver chiarito le mie idee e vorrei proprio ascoltare la vostra qui giù nei commenti! Forza che vi aspetto.

Ciao Belli!!

*** Ascolta il mio Podcast ***


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore