San Pietro della Ienca, è il primo Santuario d'Europa dedicato a Beato Papa Giovanni Paolo II

Commozione durante la celebrazione Solenne, tutt'intorno sole

18 Maggio 2011   17:03  

E' il grande giorno tanto attesto, la piccola chiesetta di San Pietro della Ienca, è da oggi il primo santuario d'Europa dedicato al Papa Giovanni Paolo II, dal I Maggio, Beato. Il luogo amato da Carol Wojtyla e dal lui visitato moltissimi volte sempre in forma privata diventa centro di devozione. Rettore sarà un giovane prete polacco. La Solenne Celebrazione di erezione a Santuario è stato officiata dall'Arcivescovo Giuseppe Molinari.

Centinaia di persone hanno preso parte alla sacra celebrazione alle pendici del Gran Sasso, in quel luogo di pace e silenzio che Wojtyla amava perché lo faceva sentire vicino al suo amato Padre

Una giornata di grandissimo rilievo per la quale Poste Italiane ha realizzato uno speciale annullo filatelico. Un momento atteso da anni, soprattutto da Pasquale Corriere, anima del borgo, che per 15 anni ha lavorato per dare alla Ienca dignità di Santuario.

Alla celebrazione hanno preso parte il sidnaco Massimo Cialente, il vicecommissario per la ricostruzione Antonio Cicchetti, e in rappresentanza della Provincia, il l'assessore Guido Quintino Liris.

Tanti i fedeli accorsi da più parti d'Italia, tutti molto commossi, tra loro anche Rita Megliorn, l'infermiera che assistette Papa Wojtyla negli ultimi giorni su questa terra.

a cura di Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore