San Salvo: Guardia di finanza scopre evasione da 5 milioni di euro

11 Maggio 2012   14:20  

 La Guardia di Finanza di Vasto ha scoperto nel comune di San Salvo tre imprese individuali sconosciute al fisco che lavoravano da anni nel settore dell'edilizia industriale evadendo totalmente il fisco per oltre 5 milioni di euro. Le tre imprese, impegnate nella costruzione di capannoni industriali, sono gestite da tre cittadini albanesi, padre e due figli, "molto conosciuti nella zona".

Le Fiamme Gialle hanno accertato che i tre "non hanno mai presentato la dichiarazione dei redditi omettendo di denunciare ricavi per oltre 12 milioni di euro ed evadendo le imposte per oltre 5 milioni di euro tra Imposte dirette ed I.V.A.", afferma il capitano della Gdf di Vasto, Luigi Mennitti. I finanzieri, nei due anni di indagini, hanno contabilizzato i ricavi non dichiarati, esaminando i soli conti correnti bancari intestati ad uno dei titolari delle ditte, avendo entrambi nascosto ogni genere di documento fiscale.

Sono in corso le indagini nei confronti degli altri due imprenditori per quantificare i ricavi sottratti al fisco. "Nonostante il loro alto tenore di vita - sottolinea Mennitti - i tre cittadini albanesi per evitare che il Fisco potesse sequestrare loro dei beni aziendali e propri, vivevano in abitazioni prese in affitto e le rispettive imprese non possedevano beni propri e si avvalevano di macchinari noleggiati all'occorrenza".

Dall'inizio dell'anno ad oggi il reddito sottratto all'imposizione fiscale accertata e' pari ad oltre 50 milioni di euro e circa 6 milioni di Iva. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore