Sanità, Chiodi: "il ministro Balduzzi si è complimentato per il nostro risanamento"

02 Marzo 2012   18:27  

Il Presidente della Regione, Gianni Chiodi ieri, a Roma, ha incontrato il ministro della Salute, Renato Balduzzi.

"L'Abruzzo - ha spiegato Chiodi - si presenta oggi piu' forte ed e' ormai uscita dal baratro della regione piu' indebitata d'Italia dopo un'azione che le ha permesso di essere considerata regione virtuosa e non piu' canaglia. Questo risultato ci ha dato la possibilita' di partecipare ai tavoli romani con maggiore 'forza contrattuale'. Il buon esito del riparto del fondo sanitario nazionale lo dimostra avendo avuto la nostra regione il secondo maggiore incremento in termini di percentuale, seconda solo alla Lombardia. Quasi 48 milioni di euro che permetteranno ulteriori investimenti per migliorare la qualita' del servizio sanitario regionale."

"Lo stesso Ministro - ha continuato il Presidente - ha avuto modo ieri di evidenziare questo risultato, complimentandosi per l'azione di risanamento che si sta portando avanti in Abruzzo. Ha riconosciuto il fatto che oggi siamo una regione virtuosa e in forte progresso sui livelli essenziali di assistenza".

Chiodi e il Ministro hanno anche affrontato il problema dell'Istituto zooprofilattico di Teramo con l'obiettivo di individuare una soluzione che in breve tempo possa portare alla normalizzazione della situazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore