Sanità, Paolucci: "Vogliamo percorso nascita sicuro in Abruzzo"

10 Aprile 2015   15:06  

 "Il mandato commissariale e' quello di portare in sicurezza il percorso nascita in Abruzzo, il che significa investire molte piu' risorse di oggi e avere un servizio molto piu' sicuro per i cittadini".

Lo ha detto l'assessore alla Sanita' Silvio Paolucci intervenendo sulla questione della riorganizzazione dei punti nascita in Abruzzo.

"Il programma che abbiamo in mente prevede un investimento corposo a Teramo, a L'Aquila, a Chieti, a Pescara, a Lanciano, a Vasto, per adeguare o ristrutturare o fornire di nuove sale parto e travaglio tutti i presidi; allo stesso tempo bisogna prevedere l'accoglienza ostetrica negli altri 4 presidi che verranno fortemente specializzatia", ha spiegato Paolucci, che in mattinata ha partecipato a Lanciano alla inaugurazione della 54sima Fiera Nazionale dell'Agricoltura.

"A questo programma vanno aggiunti l' investimento sulla rete di emergenza rete urgenza adeguata e la possibilita' di trovare finalmente i ginecologi nei consultori che prendano in carico le mamme gravide, le quali anziche' andare a visite a pagamento per poi farsi dire dove andare a partorire, avranno la possibilita' di essere seguite dal territorio fino al presidio piu' adeguato.

Io credo che sia un vero e proprio programma rivoluzionario di una sanita' che cambia e da'  piu' servizi", ha concluso l'assessore alla Sanita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore