Sanità, a Chieti primo ambulatorio medicina non convenzionale

02 Dicembre 2014   13:08  

L'ospedale di Chieti sara' la prima struttura pubblica in Abruzzo a ospitare, da domani, un ambulatorio di Medicina biologica e funzionale dedicato al benessere psicofisico delle persone interessate a strumenti terapeutici innovativi e complementari rispetto alla medicina tradizionale, quali l'omeopatia e l'omotossicologia.

Sara' un filtro ospedaliero per intercettare un bisogno di un'altra terapia e dare risposte corrette in un ambito assistenziale istituzionale, evitando il rischio che figure professionali non qualificate possano proporsi in alternativa all'attivita' medica.

L'ambulatorio, diretto dalla dottoressa Tiziana Ferrara, medico del pronto soccorso dell'ospedale di Chieti, e' aperto al pubblico ogni mercoledi' pomeriggio. Alla visita si accede tramite prenotazione al Centro unico di prenotazione aziendale.

La prestazione sanitaria, in quanto al di fuori dei Livelli essenziali di assistenza, e' soggetta a pagamento di una tariffa definita, il cui costo e' di 26 euro.

La scelta della direzione generale della Asl Lanciano Vasto Chieti va a colmare un vuoto in Abruzzo: altre Regioni come Toscana, Lombardia e Piemonte hanno gia' incluso le prestazioni di medicina complementare nella specialistica ambulatoriale, accogliendo precise richieste dell'Organizzazione mondiale della sanita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore