Sanità, accreditamento Ecm per Arta Abruzzo

12 Maggio 2014   15:30  

L'Arta (Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente) Abruzzo ha ottenuto l'accreditamento di provider ECM rilasciato dal Ministero della Salute, entrando cosi' nella rosa degli enti che organizzano corsi accreditati per l'educazione continua in medicina.

Lo rende noto in un comunicato stampa il direttore generale dell'Arta, Mario Amicone. Nello specifico, con questo riconoscimento l'Agenzia per la tutela dell'ambiente ha conseguito lo status di soggetto nazionale attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanita' ed e' pertanto abilitata a realizzare autonomamente attivita' formative riconosciute idonee per l'ECM, individuando e attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti.

Per quanto riguarda l'Arta, l'obbligo dei crediti ECM e' contrattualmente previsto per il personale sanitario (fisici, chimici, biologi, tecnici di laboratorio, tecnici della prevenzione e medici) che e' distribuito tra la sede centrale di Pescara e i cinque Distretti di Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila e Vasto-San Salvo.

"Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo prestigioso riconoscimento - commenta Amicone - che garantira' ai nostri tecnici un aggiornamento professionale mirato e a costi nettamente inferiori rispetto al passato, quando dovevamo necessariamente appoggiarci a provider esterni.

Migliorando progressivamente la nostra offerta formativa, ci piacerebbe diventare una sorta di polo d'eccellenza, punto di riferimento per le Agenzie ambientali nazionali e altri enti". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore