Sanremo 2012, Bertè e D'Alessio e il playback. Rischiano la squalifica ma Mazzi li difende.

Nuova polemica per il Festival

18 Febbraio 2012   14:33  

Dopo la polemica sulla canzone di Bertè e D'Alessio prima dell'inizio del Festival, i due artisti sono di nuovo al centro di forti polemiche. Ieri sera i due cantanti si sono esibiti insieme a Fargetta ma hanno cantato in playback, e come da regolamento è vietato.

Ovviamente la prima domanda durante la conferenza stampa del giorno dopo è stata proprio su questo nuovo caso e a prendere la parola è il presentatore Gianni Morandi: "Io credo sia un fallo da ammonizione e non da espulsione. Non è che hanno fatto un danno agli altri artisti. Probabilmente cantare dal vivo la gente lo sente a casa. Nel caso hanno danneggiato loro stessi. Alla gente arriva del freddo a casa”.

Il direttore artistico, Gianmarco Mazzi, ha continuato sulla linea 'buonista' di Morandi: “Bisogna avere sensibilità e intelligenza nell’applicazione di queste regole. Abbiamo tenuto conto di una cantante emotiva. Loro hanno costruito un pezzo in un modo che… Loredana Bertè non ci deve dimostrare di saper cantare”. Poi Gianni Morandi ha cercato di correggere il tiro: “Se gli altri artisti ci chiederanno l’esclusione di Loredana e Gigi ne parleremo”.

Come ogni polemica di Sanremo, anche questa sull'esibizione di Loredana Bertè e Gigi D'Alessio è solo tanto rumore per nulla.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore