Sanremo 2012, Gianmarco Mazzi zittisce Striscia: "Nessun sabotaggio, tutto si è svolto regolarmente"

La conferenza stampa

18 Febbraio 2012   14:39  

Questa mattina abbiamo parlato dello scoop sulla giuria demoscopia fatto da quelli di "Striscia la Notizia", e ovviamente tutto è arrivato anche alla conferenza stampa.

Il direttore Gianmarco Mazzi ha spiegato di nuovo come è nata la decisione di fare una votazione cartacea e ha voluto rispondere a quelli di "Striscia la notizia": “Non si può trasformare una decisione di buonsenso. La questione delle giurie comunque non compete a me. Io mi disinteresso, neanche mi conoscevano i notai. Quando però noi abbiamo visto la sera di martedì che non ha funzionato il sistema nella nottata c’è stata una riunione con il Dr. Antonio Noto. Non abbiamo ricevuto una situazione di sicurezza sulla efficienza del sistema anche nella giornata successiva. Io ho posto un problema legato allo spettacolo. Poi c’era stato anche l’incidente che ha portato al danno economico degli spot. Non avendo noi la possibilità di svolgere la parte finale di quindici minuti abbiamo lasciato i break dopo, abbiamo finito prima. E poi c’era un aspetto ancora più delicato, ed era il rispetto di Gianni Morandi. Un artista che va sul palco e gli arriva questa cosa qua… non avremmo tollerato una seconda giornata. Abbiamo pensato a come potevamo risolvere la cosa. C’è stata quindi una votazione cartacea. Io ho utilizzato l’incontro con i giurati, abbiamo fatto in modo che la sera conoscessero già la canzone”.

Sulla questione poi relativa a qui giurati che, per dimostrare l'inefficienza de sistema di votazione, non hanno voltato alcuni cantanti nella serata di mercoledi, Mazzi ha smentito ancora Striscia: “La votazione è stata assolutamente identica. Il voto poteva essere anche cambiato, per noi valeva quello elettronico e il primo era a protezione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore