Sanremo 2012, Morandi: "Su Chiara Civello decide la Rai. Iacchetti? Rispettato il volere della rete"

Il conduttore in videochat al Tg1

16 Gennaio 2012   19:06  

Si infittisce il giallo sulla partecipazione di Chiara Civello al "Festival di Sanremo 2012". La decisione finale sulla squalifica o meno della cantante, a quanto pare, spetterà alla Rai, che dovrà decidere come interpretare il regolamento della kermesse. La cantante, infatti, avrebbe presentato un brano non inedito e quindi le regole del gioco imporrebbero automaticamente la sua esclusione.


Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, però, non se la sentono di chiudere le porte alla Civello: "Nel regolamento la parola inedita è stata sostituita con nuova canzone", ha spiegato il direttore artistico in videochat al Tg1. Il conduttore, in manierà più aziendalista, ha rimesso la questione nelle mani del servizio pubblico: "Deciderà la Rai. Noi speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi"

.
In risposta alle accuse di Enzo Iacchetti, infine, Morandi ha detto: "La prima cosa che abbiamo fatto è stata rispettare il volere della rete, ammettendo nel cast dei giovani il più votato in assoluto, Alessandro Casillo", forte, come aggiunto dal cantante presentatore, di una precedente partecipazione ad un programma Mediaset.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore