Sanremo 2012, Striscia la notizia: "La giuria demoscopica ha tentato di boicottare il televoto"

Nuovo scoop del tg satirico

18 Febbraio 2012   12:35  

Nell'appuntamento di ieri sera con "Striscia la notizia" è andato in onda un servizio che denunciava alcune anomalie nel meccanismo di televoto di "Sanremo 2012". Il tg satirico di Antonio Ricci ha raccolto la testimonianza di una giurata, la quale ha voluto far sapere a tutti alcune stranezze da lei riscontrate nel corso della sua esperienza all'Ariston.


I fatti sarebbero questi: dopo la fine della prima serata del Festival, passata alle cronache per la predica al vetriolo di Adriano Celentano e per il guasto al sistema del televoto, tutti i giurati sono stati riuniti mercoledì pomeriggio per votare manualmente su schede cartacee non prima, naturalmente, di aver riascoltato tutte le canzoni di "Sanremo 2012". Fin qui nulla di nuovo anche perchè tale espediente era stato annunciato pubblicamente e poi messo in atto (a ragione) per evitare che un nuovo incoveniente del genere bloccasse per la seconda volta la gara.


Il fatto scottante sarebbe un altro e cioè che la giurata, per sua stessa ammissione, ha provato insieme ad altre persone a boicottare il televoto non esprimendo una preferenza. Ciò avrebbe dovuto bloccare la procedura (tutti devono aver votato prima che parta il segnale acustico), ed invece nulla è accaduto, come se niente fosse.


Praticamente, volendo prendere per buono quanto asserito dalla giurata intervistata da "Striscia la notizia",  in realtà le votazioni erano state stabilite mercoledì prima della serata e si è scelto di mandare in onda una pantomima nella quale i telespettatori avevano l’impressione che tutto funzionasse al meglio. 


Sarà vero?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore