#Sanremo2015: Sul Palco Will Smith, @GiannaNannini e @TizianoFerro @SanremoRai

La Reunion Tra Al Bano E Romina Nella Serata Di Apertura

22 Gennaio 2015   12:00  

La consacrazione della reunion tra Al Bano e Romina Power, sul palco che li ha visti protagonisti l'ultima volta nel 1991.

Il ritorno del poliedrico Will Smith, che dieci anni fa all'Ariston si è divertito nelle vesti di rapper.

Il debutto assoluto di Gianna Nannini e un'altra rentrée illustre, quella di Tiziano Ferro.

Mancano ancora le conferme ufficiali, ma si va componendo il puzzle dei superospiti del festival di Sanremo di Carlo Conti (10-14 febbraio).

Dopo il doppio trionfo a Mosca e in vista della serata annunciata a maggio all'Arena di Verona, Al Bano e Romina, tornati a esibirsi insieme dopo 19 anni di silenzi e battaglie legali, sono attesi nella serata di apertura di martedì 10 febbraio, con una carrellata dei loro successi storici, da Ci sarà a Felicità a Nostalgia canaglia.

La loro ultima esibizione in coppia (e in gara) è del 1991, con Oggi sposi.

Arriverà invece con ogni probabilità nella serata finale di sabato 14 Will Smith: la star di Hollywood sarà all'Ariston con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus - Niente è come sembra (in uscita il 5 marzo), in cui l'attore è un mago della truffa.

L'interprete di Men in black è già stato protagonista di un brillante numero di rap nel 2005, ospite di Paolo Bonolis. In un festival che si annuncia a tutto ritmo, in linea con il modello di conduzione di Conti, e molto puntato sulla gara, sia tra i Campioni sia tra i Giovani (impegnati in confronti one to one), un ruolo centrale avranno i superospiti musicali.

Una debuttante d'eccezione sarà Gianna Nannini: nella serata finale canterà L'immensità, come ha anticipato il Corriere della Sera, proprio nel giorno in cui la procura di Milano ne ha chiesto il rinvio a giudizio con l'accusa di evasione fiscale per 3 milioni 750 mila euro.

Sembra fatta anche per Tiziano Ferro, tra i cantautori italiani più amati, in testa alle classifiche con il suo Best of TZN.

Si tratta - a quanto si apprende - con Andrea Bocelli: il tenore, che il 12 febbraio sarà oltreoceano per la prima di tre date a Hollywood, potrebbe festeggiare i vent'anni di 'Con te partirò', cantata proprio all'Ariston nel 1995.

Ma la 'macedonia' di Conti andrà incontro anche ai gusti del pubblico dei giovanissimi: oltre agli annunciati Imagine Dragons, la band di Las Vegas che ha vinto un Grammy e venduto 25 milioni di brani e 7 milioni di album, ospiti della prima serata per presentare il nuovo album "Smoke + Mirrors" in uscita il 17 febbraio, all'Ariston sono attesi anche i Saint Motel.

La band californiana - che ha spopolato con My Type, la hit nel cui video non ufficiale il leader del gruppo, A/J, si sostituisce ad Adriano Celentano per 'ballare' con Raffaella Carrà nella sigla di 'Milleluci' - a marzo sarà in tour in Italia.

Il plotone ospiti è destinato ad arricchirsi nei prossimi giorni, anche se le conferme arriveranno probabilmente solo a ridosso, in base alla chiusura dei contratti.

Accanto alle star della musica - circola l'ipotesi Enrico Ruggeri - le indiscrezioni rilanciano i nomi di star del cinema come il premio Oscar Charlize Theron o Scarlett Johansson, da pochi mesi mamma di Rose e dal prossimo aprile in sala in Avengers: Age of ultron.

E ancora sportivi (il sogno sarebbe il ct azzurro Antonio Conte, ma anche i ciclisti del Giro d'Italia, che nell'anno dell'Expo parte da Sanremo e arriva a Milano) e comici (ed è facile ipotizzare volti della scuola toscana, come Giorgio Panariello o Leonardo Pieraccioni, amici personali di Conti).

Si pensa anche a un omaggio a grandi cantautori scomparsi come Pino Daniele e Mango, ma anche Mino Reitano e Little Tony.

Intanto Arisa, che sarà accanto a Conti con Emma e Rocio Munoz Morales, racconta oggi alla web tv di Simona Ventura che si sta preparando con "grande positività" e "grande felicità" alla nuova avventura, promette di stupire con il look affidato a Daniele Carlotta, dice la sua sui giovani dei talent e sul rapporto con Emma:

Ci accomuna essere terrone dentro. Lei è verace ed è molto leale

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Avreste il coraggio di indossare delle scarpe simili a quelle di Federica Pellegrini? Noi vi diamo qualche spunto...Mettetevi alla prova!

 

 

  

 

   

 

  

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore