Santuccione: ''L'Aquila ha fatto il suo tempo, Pescara nuovo capoluogo!''

Intervista telefonica

18 Marzo 2011   11:12  

Abbiamo intervistato Roberto Santuccione, ideatore e fondatore del movimento Pescara Capoluogo d'Abruzzo, che sta provocando dure reazioni nel capoluogo (attuale) L'Aquila per il suo programma politico ( e forse elettorale) che al primo punto si pone questo obiettivo ' Pescara, la città più popolosa e moderna della regione, dotata di tutte le infrastrutture logistiche, deve avere il ruolo di Capoluogo d'Abruzzo''.

'Il nostro progetto - spiega Roberto Santuccione - non ha intenzioni bellicose nei confronti dell'Aquila, peraltro città' martoriata dal terremoto e devastata dai drammi della ricostruzione. Solidarieta' all'Aquila, (i cui cittadini, tanto per una corretta cronaca, non hanno risparmiato agli ideatori dell'iniziativa l'accusa improbabile di 'sciacallaggio') ma la questione da noi posta rimette al centro una città', Pescara, che ha grandissime potenzialità' da sviluppare sotto il profilo turistico, tecnologico e commerciale, ma vivacchia come obnubilata.

Come addormentata, e non siamo i soli a pensarla cosi'.
Riteniamo che il capoluogo aquilano abbia fatto il suo tempo, per certi versi. Il nostro movimento punta molto sull'innovazione tecnologica per rilanciare l'economia e pensiamo che il cosiddetto e famigerato polo tecnologico aquilano abbia conosciuto tempi di gloria ma non sia mai decollato veramente. I posti di lavoro sono stati creati negli anni e subito dopo dispersi da politiche economiche e istituzionali molto fumose''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore