Scafa e Civitaquana, furto di auto e minacce a mano armata

14 Novembre 2010   14:08  

Un uomo di 75 anni di Civitaquana è stato arrestato dai carabinieri che, arrivati per sedare una lite familiare, hanno trovato in casa un fucile di costruzione artigianale con le cartucce.
I militari dell'Arma, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietro, sono intervenuti in casa del  pensionato a seguito di una discussione dell'uomo con la moglie e la figlia; in un armadio della camera da letto hanno trovato un fucile calibro 24 di costruzione artigianale senza marca e matricola e 30 cartucce dello stesso calibro detenute illegalmente.
Il 75enne ha tentato di impedire il sequestro del fucile aggredendo alle spalle uno dei carabinieri, ferendolo, ma è stato bloccato e arrestato (è ai domiciliari). L'accusa è di detenzione di armi clandestine e resistenza a pubblico ufficiale. I familiari si sono trasferiti in un'altra casa.

Sempre nel pescarese, a Scafa, un altro episodio di cronaca.
Sono entrati nella notte in una casa di via Colle Mulino, rubando 200 euro e un'auto di grossa cilindrata, un'Audi A4 parcheggiata nel cortile. La famiglia non si è accorta di nulla e questa mattina, non trovando più l'auto, ha avvertito i carabinieri della compagnia di Popoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore