Scerne di Pineto, ex casa parrocchiale diventa Distretto Culturale

21 Marzo 2013   11:18  

 Da sabato 23 marzo l'ex casa parrocchiale di Scerne di Pineto diventa Distretto Culturale.
La cerimonia di inaugurazione, fissata dall'Amministrazione comunale alle 15.30, segna l'inizio di una nuova storia per una struttura che rimane comunque legata al territorio e a i bisogni dei piu' deboli.
Il nuovo servizio infatti accogliera' la cooperativa sociale Il Quadrifoglio, che oramai da tanti anni si occupa di persone con handicap. "Abbiamo realizzato il progetto grazie ad una importante contributo finanziario di 250 mila euro erogato dalla Fondazione Tercas - ricorda il sindaco Luciano Monticelli - a cui rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento perche' ha contribuito a dare forma ad un progetto di grande valore".
Il Distretto Culturale, nella sua veste rinnovata, e' un immobile che si presta molto bene ad accogliere le diverse attivita' di sostegno e integrazione erogate dalla cooperativa Il Quadrifoglio.
Senza barriere architettoniche, con ampi spazi interni per i laboratori, una mensa accessoriata e ancora un bel giardino esterno che potra' diventare elemento vitale grazie ad attivita' di cura realizzate dagli stessi utenti.
La struttura e' ben servita e puo' contare sul vicino parco giochi, la biblioteca dove i ragazzi potrebbero lavorare come custodi attraverso progetti di inserimento lavorativo.
"Il sito dove far sorgere la nuova struttura e' stato scelto in accordo con la cooperativa - spiega il sindaco - e' facilmente raggiungibile, e' servito da un ampio parcheggio e per tutte le sue caratteristiche si adatta perfettamente alle esigenze dell'associazione che attualmente viene ospitata presso il Centro Polivalente del Comune a Pineto"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore