"Scherzi a parte" era il titolo più giusto per la puntata di "Annozero" andata in onda ieri. Già perchè a distanza di pochi giorni dalla sospensione di Michele Santoro, chiesta da Mauro Masi, il collegio arbitrale ha bloccato tale sanzinone, quindi il talk di approfondimento andrà regolarmente in onda anche giovedì prossimo.
Giorgio Van Straten, consigliere di minoranza Rai, esulta: "Il vincitore è lui, che nonostante la pressione a cui è sottoposto da mesi e l’abnormità del provvedimento disciplinare, ha fatto una trasmissione equilibrata e interessante, aperta da un ‘editoriale’ pacato e condivisibile. Il vincitore è Michele Santoro perché anche in termini d’ascolto ha battuto persino Paolo Bonolis (da quanto non succedeva?) raggiungendo uno share impensabile per una trasmissione di approfondimento."
Come dargli torto? Santoro ha stravinto. Oltre ad aver portato a casa un nuovo record di ascolti è riuscito a far aderire migliaia di persone al suo appello, lanciato ieri in diretta tv, portando a firmare anche illustri personaggi del giornalismo nostrano come Enrico Mentana, direttore del Tg La7.
Non sazio di cotante soddisfazioni, il giornalista continua a spingere i propri fans a far sentire la propria voce. Sul sito di "Annozero", infatti, è possibile leggere la seguente lettera:
Cari amici, vi ringrazio per le adesioni al mio appello che sono già migliaia, ma dobbiamo ottenere il massimo del risultato. Quindi vi chiedo di raccogliere anche le firme di chi non usa internet inviandole contemporaneamente a questi indirizzi:
annozerodevecontinuare@yahoo.it
segreteriapresidenza@rai.it
Il primo indirizzo è molto importante per avere il quadro completo delle adesioni raccolte. Potete utilizzare la formula seguente o un’altra con le stesse caratteristiche:
“Gentile presidente Paolo Garimberti, i sottoscritti abbonati Rai chiedono di non essere puniti al posto di Santoro e che Annozero continui ad andare in onda regolarmente.”
Vi prego di seguire queste semplici raccomandazioni e di far girare la nostra sottoscrizione usando la rete perché è l’unica opportunità che possiamo gestire con le nostre forze.
Un abbraccio
Michele Santoro
Ha vinto la battaglia, ora vuol vincere la guerra.
Francesco Balzano
VEDI ANCHE:
UNA PETIZIONE PER SALVARE "ANNOZERO"
LA RAI BLOCCA SANTORO PER LA GIOIA DI MEDIASET