Scilipoti eletto in Calabria dove il PDL vince in Senato

Dopo Razzi, tra i dieci senatori calabri anche il "responsabile"

26 Febbraio 2013   07:42  

Eletto anche Domenico Scilipoti nelle liste del PDL tra i 10 senatori calabri, regione nella quale il partito di Berlusconi ha vinto e preso la maggioranza.

Il suo risultato segue d'un passo l'elezione dei Antonio Razzi compagno solidale di passaggio dall'Idv ai "responsabili" che con il loro voto tennero in vita il Governo Berlusconi nella passata legislatura.

Al Pdl toccano sei senatori, due al Pd e due al Movimento 5 Stelle. Per il Pdl passano Silvio Berlusconi, il senatore uscente Antonio Gentile, l'avvocato penalista Nico D'Ascola, gli assessori regionali Piero Aiello e Antonio Caridi e, appunto, Scilipoti. Qualora Berlusconi, come probabile, opti per un altro collegio, allora si potrebbero aprire le porte per Palazzo Madama a Demetrio Arena, sindaco di Reggio Calabria fino allo scioglimento deciso dal Consiglio dei ministri per contiguità mafiosa. Per il Pd vengono eletti i deputati uscenti Marco Minniti e Doris Lo Moro. Per il Movimento di Grillo l'avvocato Francesco Molinari, di origini pugliesi ma residente a Montalto Uffugo (Cosenza) e Nicola Morra, insegnante di filosofia e storia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore