Sciopero dei tir, code ai distributori dell'Aquila. E continua il presidio al casello A14 Pescara

24 Gennaio 2012   11:19  

Code nei distributori di benzina di un po' tutta la regione. Le immagini di Abruzzo24ore.tv si riferiscono alle file che si sono create all'Aquila, dove in particolare ieri sera e nelle primissime ore della giornata, in molti si sono riversati ai benzinai per il timore di un esaurimento del carburante dovuto al perdurante sciopero degli autotrasportatori.

Prosegue, intanto, il presidio degli autotrasportatori davanti al casello Citta' Sant'Angelo-Pescara nord dell'A/14. I manifestanti fermano i colleghi in entrata e in uscita in autostrada, invitandoli a partecipare all'iniziativa, ma le attenzioni oggi si concentrano sui furgoni piu' piccoli, per bloccare i rifornimenti. Molte aziende, in vista dei blocchi, si sono organizzate con mezzi piccoli proprio per evitare i presidi, che sino a oggi hanno coinvolto solo i tir. La manifestazione non crea problemi al traffico. La zona e' presidiata da forze dell'ordine.

PROTESTA MARINERIA VASTO, STOP FINO A DOMENICA

La marineria di Vasto incrocia le braccia e consegna i ruolini di bordo al comandante dell'Ufficio circondariale marittimo di Punta Penna, il tenente di vascello Daniele Di Fonzo, per certificare l'interruzione delle attivita' di pesca fino a domenica. 'La nostra protesta e' si' contro il caro-gasolio - commenta Giuseppe Melizzi, presidente della cooperativa Motopesca Vasto -, ma anche per le nuove norme nel settore proposte dal Ministero, che ci penalizzano non poco'. Alcune imbarcazioni, girando nel bacino di Punta Penna, hanno bloccato l'ingresso al porto.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore