Scippi a Vasto, è bufera dopo la segnaletica di allerta di Fratelli d'Italia-An

La replica di Lapenna: "Reati in calo, iniziativa che danneggia"

07 Agosto 2014   12:42  

Non si placano ed anzi si moltiplicano, a Vasto, le polemiche in merito al numero di scippi e furti che sembrano essere ultimamente in aumento nel centro storico della città, secondo quanto lamentano da tempo vari residenti ed associazioni.

Episodi criminosi in conseguenza dei quali i rappresentanti locali di Fratelli d'Italia-An hanno voluto dare vita ad una azione provcatoria, appendendo in tutta Vasto manifesti "anti scippo", raffiguranti un'anziana scippata all'interno di un segnale di pericolo con sotto la scritta "Attenzione! Scippi!".

"Abbiamo voluto riaccendere i riflettori sulla questione sicurezza, soprattutto per quanto riguarda la zona antica della città, dove i reati non si contano più" - hanno affermato Etelwardo Sigismondi e Marco Di Michele Marisi - "o nche il quartiere di Porta Nuova, dove avvengono scippi e furti di giorno come di notte. Con questa iniziativa abbiamo voluto sollecitare una volta di più l'amministrazione comunale a prendere i necessari provvedimenti per ridare vivibilità alla città di Vasto".

Come del resto era prevedibile, non si è fatta attendere la replica polemica del sindaco Luciano Lapenna: "Questi cartelli anti scippi sono solo una becera e volgare propaganda politica, esempi di una cultura allarmistica che danneggiano la comunità ed il territorio: i dati del ministero forniti dalla Prefettura attestano come tali reati a Vasto siano al di sotto della media nazionale, e dunque non vi sia alcuna emergenza sicurezza. Chi afferma il contrario dice il falso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore