Scomparsa Silvana Pica: i risultati degli accertamenti del ris

Gamba trovata a Vieste non sua

13 Marzo 2013   13:49  

I carabinieri della compagnia di Pescara hanno ricevuto dai militari del Ris di Roma l'esito degli accertamenti tecnici che riguardano Silvana Pica, la donna di 57 anni scomparsa da Pescara il 17 gennaio dello scorso anno e di cui si sono perse le tracce.

E' stata analizzata una gamba, trovata sulla spiaggia di Vieste, in Puglia, il 20 settembre, ed e' emerso che non apparteneva alla traduttrice simultanea che lavorava in Provincia, a Pescara.

Da una comparazione tra il Dna della gamba e quello della scomparsa, oltre che della sorella, e' emerso che non c'e' compatibilita' tra i profili.

Sono stati analizzati anche i proiettili e i capelli inviati, insieme ad una missiva, a un detective privato che sta seguendo il caso per conto dei familiari della Pica ed e' emerso che i capelli sono effettivamente della donna scomparsa ma non sono stati tagliati.

Si tratta, cioe', di capelli recuperati, presumibilmente, da una spazzola o da un fermaglio. Le indagini dei carabinieri, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, proseguono.

Del caso si e' occupata anche l'associazione Penelope.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore