Scomparsa di Silvana Pica, lettera misteriosa all'investigatore privato: "Cerca nel fiume"

11 Giugno 2012   10:06  

Un plico a dir poco misterioso contenente una ciocca di capelli, una cartuccia calibro 38, due confezioni di medicine e una lettera anonima è stato recapitato a Ezio Denti, l'investigatore privato assunto dalla famiglia Pica per indagare sulla scomparsa di Silvana.

La lettera è stata scritta con un normagrafo per rendere uniformi tutti i caratteri e appare sconnessa e sgrammaticata: "Hai rotto, sei morto, tu e tua famiglia. Cerca la morta nel fiume a Chieti. Non credi tieni suoi capelli e medicina".

Apparentemente i capelli potrebbero appartenere a Silvana Pica, la donna scomparsa diversi mesi fa, ma solo l'esame del dna potrà dare risposte certe. Le medicine sarebbero compatibili con il disturbo di cui soffriva la donna, ma non si può ancora affermare con assoluta certezza se siano di Silvana.

Lorenzo Bergella, cognato della donna, è stato ospite di Quarto Grado e ha chiesto a gran voce nuove ricerche: "La procura deve scandagliare il fiume con sommozzatori per vedere se c’è la presenza del corpo. L’investigatore ha smosso problematiche nella casa dove viveva, che erano quelle che abbiamo sempre indicato. Il suo lavoro ha indotto qualcuno a muoversi e far capire che lui era l’artefice di questa scomparsa. Io penso che l’investigatore sia stato all’altezza del suo ruolo e ha capito quello che altri non sono riusciti a comprendere perché gli inquirenti non hanno approfondito"

In effetti i nodi ancora da sciogliere sono molti e i misteri continuano a sommarsi l'uno sull'altro. Nell'appartamento di Silvana Pica, l'investigatore privato ha scoperto che la donna avrebbe appuntato sul calendario per ben tre volte poco prima di scomparire il nome Daniela L.

Chi è questa donna?

Poi c'è la curiosità smossa dalla scoperta che Tony M., coinquilino per qualche mese di Silvana, sia anche stato il super testimone della scomparsa di Roberto Straccia. Proprio Tony M. rivelò agli investigatori di aver visto Roberto chiacchierare con alcuni uomini in un suv nero, ma la sua testimonianza non è mai stata presa in considerazione.

Può essere solo una coincidenza?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore