Scontri a Roma: bomba carta contro Ottaviano Del Turco

14 Dicembre 2010   16:11  

Una bomba carta è stata lanciata contro Ottaviano Del Turco, che lasciava il Senato .Il lancio contro l'ex governatore della Regione Abruzzo è arrivato da alcuni manifestanti che nelle ultime ore hanno manifestato nel centro di Roma contro il governo.

Per l'ex presidente della Regione solo un grosso spavento, ma fortunatamente, nessun problema.

"Stavo passando da largo Goldoni", ha raccontato Del Turco al Centro "e una battaglia parlamentare tra le più stupide del dopoguerra si è conclusa in maniera ingloriosa e la conclusione è stata scandita da un tentativo di incendiare i palazzi delle istituzioni da parte dei centri sociali. Ho visto un ragazzo lanciare verso di me due o tre bombe carta. Non so se erano indirizzate a me. Non ho riportato nessuna ferita. Una delle bombe è esplosa a un metro da me. Molto rumore, tanto fumo, alcuni fotografi che erano lì vicino si sono messi a urlare. Io non mi sono spaventato neanche tanto, sembravano i fuochi d'artificio che concludevano una barbara protesta politica"

Del Turco ha commentato l'episodio: "Chi semina vento raccoglie tempesta e che lo faccia il presidente della Camera è molto grave. Ricordo solo che ci sono stati momenti anche molto drammatici in questa Camera quando era affidata a uomini come Ingrao, la Iotti, Napolitano e Bertinotti ma nessuno si è mai sognato di mettersi a fare delle scelleratezze. Quegli uomini sono stati capaci di tenere ferma la barra delle istituzioni. Bisognerebbe guadare a quegli esempi e non imitare il modello Fini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore