Scoppito, smaltimento illecito di rifiuti: la forestale sequestra area di 900 mq.

30 Marzo 2012   14:19  

Il Comando Stazione Forestale di Scoppito, nell'ambito di un controllo puntuale del territorio per contrastare l'abusivismo edilizio e l'indebito smaltimento dei rifiuti, ha attenzionato un'area nel nucleo industriale di Preturo- L'Aquila- di circa 900 mq ove sono presenti 300 mc di rifiuti speciali.

Scattati i controlli si è denunciato, a piede libero, il proprietario del terreno, trattasi di una società a responsabilità limitata di costruzione con sede in L'Aquila, nella persona dell' amministratore unico, per smaltimento illecito dei rifiuti.

Gli agenti operanti, coordinati dal comandante la Stazione di Scoppito, ispettore Bernardi Elmo, hanno provveduto a sequestrare d'iniziativa l'area ed a rimettere la comunicazione di notizia di reato all'Autorità Giudiziaria.

Il Comando Stazione continuerà ad investigare sull'accaduto per rintracciare gli ignori autori del reato ai danni del proprietario del terreno. Il soggetto denunziato, infatti, si è dichiarato estraneo dall'illecito contestato, pur se i rifiuti, dopo essere stati scaricati da ignoti, sono stati livellati rispetto al piano del terreno, migliorando di fatto la godibilità del bene.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore