Scuola, al "Di Marzio" nuovi impianti energia elettrica e termica

03 Settembre 2014   13:15  

La Provincia di Pescara ha approvato il progetto definitivo di un sistema integrato di produzione di energia elettrica e termica che consenta allo stesso tempo di alimentare un sistema di raffrescamento. L'impianto, modernissimo, verra' installato nella sala riunioni dell'istituto "Di Marzio" in via Arapietra a Pescara.

"Grazie ad un finanziamento europeo pari a 150mila euro - spiegano il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore all'Energia Angelo D'Ottavio - entro la fine dell'anno, nell'aula magna dell'istituto realizzeremo un impianto di cogenerazione che consente contemporaneamente di produrre energia elettrica e termica, vale a dire acqua calda sanitaria e di riscaldamento. Il posizionamento di questo sistema permettera' di ridurre il consumo di altre fonti di energia". 
 

Sul solaio della palestra dell'edificio verranno posizionate le macchine di produzione di energia e il sistema refrigerante che alimentera' i termoconvettori.

Questi modelli di produzione non presentano problematiche di inserimento nel contesto architettonico circostante, ma soprattutto consentono di alleggerire le bollette portando calore in un locale che ha sempre fatto fatica a riscaldarsi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore