Scuola di Padova: Alunno Vestito da Nazista a Festa di Halloween, Premiato

28 Ottobre 2023   17:53  

Un alunno di un istituto privato di Padova ha suscitato indignazione dopo essersi presentato alla festa di Halloween a scuola vestito da nazista, indossando una divisa della Wehrmacht con chiaramente visibili aquila e svastica nazista. Incredibilmente, una giuria interna di suoi compagni ha persino premiato l'originalità del suo costume.

Questo sconcertante episodio ha avuto luogo presso la Scuola Inglese di Padova, frequentata da circa 700 ragazzi. Le comunità ebraiche locali, scandalizzate da quanto accaduto, hanno reagito denunciando l'accaduto e scrivendo una lettera al preside dell'istituto, Scott Suttonwood, e al ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara.

Nella lettera, le comunità ebraiche di Padova e Venezia esprimono il loro profondo disappunto per l'accaduto e sottolineano la gravità di tali comportamenti all'interno di un istituto scolastico, il cui obiettivo principale dovrebbe essere l'educazione alla convivenza civile.

La direzione della scuola ha dichiarato di essere sconvolta dall'episodio e ha spiegato che all'ingresso non era stato notato che il costume apparentemente innocuo da soldato nascondeva, invece, gli emblemi della Wehrmacht. Il preside ha convocato l'alunno coinvolto e i suoi genitori per affrontare la situazione.

Questo incidente ricorda un precedente noto con il principe Harry del Regno Unito, che nel 2005 indossò un costume nazista a una festa in maschera, suscitando una forte reazione negativa e scusandosi pubblicamente per la scelta sconsiderata del costume.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore