Scuola, l'11 ottobre assembee studenti in tutta Italia

20 Settembre 2013   15:11  

 L'11 ottobre migliaia di studenti in tutta Italia scenderanno in piazza per far sentire forte e chiare le proprie idee.

Oggi, in oltre 50 piazze in tutta Italia, si sono tenute assemblee studentesche pubbliche "per discutere dei problemi della scuola nelle nostre citta' e immaginare un futuro diverso per la scuola italiana".

Commenta Daniele Lanni, portavoce nazionale della Rete degli Studenti Medi: "Oggi siamo in tantissime piazze d'Italia con le nostre lavagnette, le stesse che abbiamo utilizzato il primo giorno di scuola, per condividere i contenuti e le proposte che abbiamo raccolto davanti le nostre scuole con tutta la popolazione. Siamo convinti che la scuola riparta da questo: dalle nostre idee e dalla partecipazione democratica". 
"Oggi e' una data importantissima in vista della data di mobilitazione studentesca nazionale da noi lanciata, dell'11 ottobre.

Il decreto scuola, approvato da pochi giorni, e' sotto finanziato e insufficiente, e non puo' assolutamente bastare come risposta per i problemi della scuola pubblica che sono strutturali e necessitano di investimenti consistenti". Per questo, insiste, "saremo in piazza l'11 ottobre e per questo siamo nelle piazze italiane anche oggi, con assemblee studentesche aperte, per dire con chiarezza che questo decreto non ci basta, che vogliamo investimenti e riforme strutturali, perche' si scrive scuole, ma si legge futuro".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore