Scuole Avezzano, al via lavori al Maiorana e al Pollione

15 Giugno 2012   16:02  

Dopo uno stallo durato 20 anni, per la palestra dell'ITIS Maiorana e l'Aula Magna del Liceo Scientifico Pollione di Avezzano, l'Amministrazione provinciale dell'Aquila avvia i lavori di completamento per entrambi le strutture.

Stamane, il presidente Antonio Del Corvo insieme all'assessore all'edilizia scolastica, Mauro Fattore, il dirigente Francesco Bonanni e i tecnici della Provincia con l'impresa edile D'Ascenzo e la Baliva Immobiliare Srl, che si stanno occupando, rispettivamente della palestra dell'ITIS e dell'Aula Magna dello Scientifico, hanno effettuato un sopralluogo alle due strutture, per sollecitare la ripresa dei lavori e per avere risposte concrete dalle ditte.

"Contiamo di riconsegnare la palestra dell'ITIS entro la fine di ottobre - ha dichiarato Del Corvo - una tra le prime palestre climatizzate, con un ricambio di aria forzata grazie all'impianto UTA, fornita, inoltre, di pavimento a riscaldamento. L'impegno e' offrire ai ragazzi non solo una struttura sportiva moderna ma, effettuare, anche, una sistemazione esterna, con una pavimentazione del piazzale esistente e che collega la palestra con l'edificio scolastico.

Per quanto riguarda l'aula magna del Liceo Scientifico - continua Del Corvo - anch'essa bloccata da 20 anni, ultimeremo i lavori a dicembre 2012, con un una struttura unica nella Citta', con una nuova e moderna impiantistica, idonea anche ad ospitare eventi internazionali con una cabina di regia dove adibire gli strumenti per la traduzione simultanea. Un' occasione per gli studenti dello Scientifico e non solo e al contempo un valore aggiunto per Avezzano e l'intero territorio della provincia dell'Aquila".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore